Progetto TISAA – Tecnologie ICT a Supporto dell’Azienda Agricola

Unitelsardegna ha avviato il Progetto TISAA – Tecnologie ICT a Supporto dell’Azienda Agricola, su affidamento dell’ Agenzia Regionale LAORE Sardegna a seguito di gara pubblica.
Di seguito gli elementi portanti del Progetto:

TISAA

Finalità del progetto
Il progetto TISAA è finalizzato alla realizzazione di un insieme di Interventi informativi rivolti agli operatori del settore agricolo e alimentare allo scopo di accrescere e migliorare il grado di diffusione delle conoscenze e competenze sull’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) nel settore agricolo e alimentare.

Destinatari
Operatori del settore agricolo e alimentare e aziende agricole e rurali operanti sull’intero territorio regionale con particolare riferimento alle aziende già destinatarie di interventi a valere sul Programma di sviluppo rurale 2007-2013 e di altri benefici connessi alle Politiche Agricole   Comunitarie.
 
Tematiche
Le principali tematiche oggetto degli Interventi informativi sono: strumenti e sistemi ICT, applicazioni informatiche di interesse per il settore agricolo, utilizzo dei sistemi informativi pubblici di settore, accesso alle principali banche dati del settore agricolo, utilizzo delle ICT nella vendita diretta e nel B2B, tecnologie di supporto alla gestione dell’attività e dell’azienda agricola.
 
Organizzazione
È prevista l’attivazione di 70 corsi distribuiti su tutto il territorio regionale organizzati in due sessioni tematiche, ciascuna della durata di due giornate da cinque ore:
sessione ICT: descrizione e approfondimento delle principali tematiche connesse all’utilizzo delle ICT e di Internet;
sessione AGRI: applicazioni pratiche delle ICT all’azienda agricola.
Parte integrante degli Interventi informativi è costituita dal ricorso a metodologie e strumenti e-learning.

Sito di riferimento: http://www.tisaa.it/

Per informazioni vai sul sito della Regione Sardegna.

Per partecipare alle attività progettuali consulta il Bando e la modulistica.